La pillola, yasminelle, il secondo giorno del ciclo

Salve,
Le spiego la mia situazione
Ho iniziato a prendere la pillola, yasminelle, il secondo giorno del ciclo (29 dicembre) e ho avuto rapporti non protetti dal 4 giorno fino al 6 giorno del ciclo. L'ovulazione credo di averla avuta verso il decimo/undicesimo giorno del ciclo perché in quei giorni avevo dolore all'ovaia sinistra.
Lo so che yasminelle inizia a fare effetto dopo i primi 7 giorni di assunzione (se viene assunta dal 2 giorno di ciclo) ma di solito durante il ciclo ho sempre rapporti non protetti e non è successo mai nulla... poi però mi sono resa conto che con la pillola il ciclo risulta modificato e anche l'ovulazione non avviene più verso il 14esimo giorno ma appunto avviene prima.
Non riesco a capacitarmi di questa mia leggerezza.
Quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta?
Il ciclo con la pillola mi dovrebbe arrivare il 19 ma non ce la faccio più ad aspettare, sono ansiosa e ho attacchi di panico... da quando posso fare il test di gravidanza?
Grazie per l'attenzione e per una Sua eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora se la pillola funziona lei non dovrebbe avere l' ovulazione come lei sa
quindi faccia il test di gravidanza , ma stia tranquilla che e' molto improbabile che lei sia gravida
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottoressa sia per la risposta che per la rassicurazione

è vero ho fatto una gran confusione, con la pillola non c'è ovulazione quindi i dolori all'ovaia che ho sentito sono probabilmente frutto del mio stato di ansia

un'ultima domanda se mi permette: considerato che l'ultima mestruazione risale al 28 dicembre quando posso fare il test di gravidanza? (quello delle urine in farmacia)

grazie ancora per la Sua disponibilità