Qualche mese ho un'ovulazione molto dolorosa

buonasera,ho 36 anni e da qualche mese ho un'ovulazione molto dolorosa,piu' del periodo premestruale,e l'ultima volta era dorolissima...abbondante e marrone!
inoltre nella settimana precedente il ciclo mi blocco spesso con la schiena nella zona lombare...quattro mesi fa' ho fatto la visita completa e andava tutto benissimo.
la ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica le risolverebbe il problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto,ma a cosa puo' essere dovuto??? saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fare un dosaggio del CA125 potrebbe escludere la presenza di "ENDOMETRIOSI".
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora...buon lavoro saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno ho fatto la visita,mi ha detto che le ovaie sono perfette ma ho un grosso polipo da asportare nell'utero.

si richiede isteroscopia operativa per polipo endometriale

volevo sapere se e' collegato all'ovulazione dolorosa e al mal di schiena che mi sta' uccidendo.

la ringrazio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun collegamento.
[#7]
dopo
Utente
grazie mi operano il 18 aprile,mi scusi se le chiedo un'altra cosa,ma questi polipi possono diventare maligni??
la ringrazio molto
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Vanno comunque esaminati istologicamente.
In bocca al lupo!
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto...la ginecologa era assolutamente tranquilla e anche io lo sono, ma a casa hanno tutti paura sia qualcosa di brutto e volevo rassicurarli ancora.
buon lavoro