Inositolo

Salve vorrei sapere se ha senso prendere inositolo durante una cura a base di yasminelle+androcur visto che non c'è ovulazione...ma solo per un discorso di metabolismo degli zuccheri per che non posso piu assumere metformina
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica spiegazione è quella della normalizzazione della azione insulinica,l'ovulazione non c'entra.
BUON 2012

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dott. Blasi vorrei chiederle un altra cosa e cioè come vanno distanziati l'androcur dall'anticoncezionale, li devo prendere alla sera insieme con lo stesso sorso d'acqua o a distanza prima l'uno e poi l'altro? per il resto inizio l'androcur il primo giorno di ciclo assieme a belara fino al 10 giorno e poi solo con il belara fino al 21esimo è giusto? non vorrei aver capito male dal mio medico che non riesco a rintracciare in questi giorni, grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può anche associarli , a distanza di 10 minuti.
Il "timing" è giusto!!!
SALUTI