Un mese, cmq cn una dieta

ho 45 anni,sposata da sette,ho tentato per una gravidanza dall'eta' di 37,esami ok,anche mio marito avendo14 anni piu di me ha lo spermiogr a posto anche cn procedimento iui,,anche nel 2009; per la tiroide,avevo un tsh a 5 e prl a 24, ecotiroide evidenziava iperecogena ma nella norma, RMN ipofisi negativa, ho tentato con5 iui ed un icsi, gonal f ovulavo al 15 g anche con meropur piu o meno intorno a quella data, senza farmaci ovulavo dopo un mese, cmq cn una dieta e senza farmaci il tsh si e' regolarizzato e gli anticorpi sempre ok, ecgr vaginale non evidenzia nessun problema i ciclo ora e' piu regolare di 28 30 gg, prima ritardi di 14 gg cmq vorrei tentare l ovodonazione, in spagna non so quale clinica scegliere perche leggo troppi forum negativi su una e viceversa,vorrei sapere realmente se ci sono buone possibilita' di successo parlano di percentuali 50 o 60% ma sn vere?che significa?io ci tengo a tutti i costi ad avere un figlio oltretutto non dimostro la mia eta mi domando perche alcune conoscenti di 45 anni sono rimaste incinte naturalmente:primo figlio a 41 ed il secondo a 45 e la Clerici? la Nannini? perche' non ci dovrei riuscire, mi sento frustrata. Cord saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non credo di poterle dare indicazioni sui centri esteri in questa sede. Le percentuali che lei riporta sono realistiche con l'ovodonazione. In genere, il tasso do concepimenti per transfer è almeno il 40%; più alto se si considera il transfer di embrioni congelati.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it