Lh e ovulazione

Salve,io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un figlio,questo mese per la prima volta ho provato i test di ovulazione clearblue,dopo qualche mese di tentativi andati male,io non ho un ciclo regolare varia dai 23,24,25 giorni,le ultime mestruazioni le ho avute il 12 dicembre ed ho incominciato a fare i test il 7 giorno come suggerivano le istruzioni sulla scatola e' possibile che ad oggi il test risulti ancora negativo all'11 giorno avendo il ciclo piu' corto di 28 gg?quando dovrei ovulare?
Posso chiedere inoltre se e' possibile avere le mestruazioni senza ovulare e se fare l'amore spesso puo' abbassare la funzionalita' degli spermatozoi?
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In generale l'ovulazione dovrebbe avvenire un paio di settimane prima del ciclo mestruale. Il ciclo mestruale può arrivare anche senza essere preceduto da un'ovulazione. Avere rapporti tutti i giorni o a giorni alterni nel periodo dell'ovulazione non cambia le possibilità di concepimento. Se non riesce ad individuare il momento dell'ovulazione con i test di ovulazione, le consiglio di rivolgersi ad un collega della sua zona per eseguire eventuali dosaggi ormonali ed magari monitoraggi ecografici dell'ovulazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo interessamento,volevo chiederle se è possibile che ci siano mesi non ovulatori,qualche mese fa ho fatto un'ecografia ed il ginecologo ha visto che stavo ovulando allora abbiamo provato ma non e' successo niente,io questo mese nonostante gli stick non hanno rilevato l'ovulazione ho avuto dolori alle ovaie e le solite perdite simile al chiaro d'uovo e' possibile che gli stick non diano esito positivo per via del residuo di sperma eventualmente rimasto dal rapporto della sera prima?
Grazie
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Ci possono essere dei mesi in cui non c'è ovulazione. Non credo che residui di sperma possano interferire con il risultato degli stick.
[#4]
dopo
Utente
salve,ho eseguito un test di garvidanza con risultato positivo,non so come mai i test di ovulazione non hanno riconosciuto l'ovulazione il fatto è che finalmente sono in gravidanza esattamente all'inizio della 6 settimana,la settimana scorsa il ginecologo ha confermato la gravidanza e la misura del feto e' di 2,4mm.Volevo chiederle se una ipotetica influenza intestinale puo' danneggiare il feto,ieri ho vomitato ed ho avuto un episodio di diarrea con temperatura corporea di 37.6,ho preso una tachipirina e oggi sto bene,niente febbre ne diarrea non so se si e' trattato di influenza o normale percorso della garvidanza ma vorrei sapere se questi virus possono essere pericolosi per il feto.
Grazie