Muco trasparente dall'ano

Buongiorno, poco fa recandomi in bagno perchè avevo stimolo di defecare(nonostante abbia già defecato stamattina) ho visto che spingendo, oltre ad uscire poco o niente di escrementi (mi scuso per i termini ma non so come spiegarmi in alternativa), ho trovato sulla carta igienica un po' di muco filante trasparente somigliante a quello che si produce durante l'ovulazione. Aggiungo che sto assumendo da domenica sera l'antibiotico Macladin per le placche in gola. Può essere dovuto a questo medicinale il problema riscontrato? In questi giorni tuttavia sto bevendo dei fermanti lattici per riequilibrare la folora intestinale e faccio uso di Psyllogel per aiutarmi nell'evaquazione. Grazie mille
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tratta di un pò di muco che non deve destare preoccupazione: è una normale secrezione del colon che in alcune circostanze (colon irritabile, assunzione farmaci, ecc,) può aumentare ed essere evidente con o senza emisione di feci.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata, le auguro buon Natale e felice anno nuovo. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in gastroenterologia