Ovulazione a sx ma geu a dx.

Gentili dottori,
ho una geu dignosticata alla tuba destra.
Ovulazione e successivo corpo luteo a sinistra. E' possibile che la geu sia dovuta al percorso "più lungo" che l'ovulo ha dovuto sostenere?
Grazie, cordialmente
Chiara
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
In linea teorica possono essere successe due cose:
L'embrione e' migrato nella tuba controlaterale, cosa possibile e che avviene anche nella fecondazione in vitro: gli embrioni trasferiti in utero vanno a posizionerei ed impiantarsi in tuba.
Oltre al follicolo principale era presente anche un follicolo piu' piccolo nell'ovaio controlaterale ed e' questo ovocita fecondato che si e' impiantato mentre il corpo luteo "principale" e piu' evidente e' nell'altra tuba.
In ogni caso le auguro di rimetterai presto
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/