Sport in gravidanza

Salve sono incinta da 24 settimane .... dal terzo mese ho iniziato a fare un pò di cyclette ( 30 minuti-lentamente ) ora però mi fa un gran male la pancia crede che sia il caso di sospendere ? in tal caso come posso tenermi attiva ? grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

prima di tutto valuterei con il suo ginecologo se i dolori che avverte sono da attribuire semplicemente allo sforzo dell'attività fisica.

Una volta accertato che lei e il suo bambino state bene, le attività ideali per una gestante sono quelle in acqua, come il nuoto o l'aquagym specifico per gestanti.

In alcune palestre ci sono proprio dei corsi specifici di ginnastica in acqua per le future mamme.

Ovviamente utilissime anche le passeggiate quotidiane, per mantenersi attiva.
Per quanto riguarda la cyclette è utile anch'essa, per cui se è tutto nella norma può continuare, ma comunque qualsiasi tipo di attività va fatta con moderazione e non deve provocare fastidi alla gestante

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org