Gravidanza e antibiotici

buongiorno sono incinta alla 7° settimana di gravidanza, purtroppo da un giorno sono affetta da una brutta gengivite, quindi sapendo che in gravidanza è tollerato l'antibiotico ZIMOX ne ho presa una compressa.
Il mio farmacista mi ha molto allarmata dicendomi che ho messo in pericolo il feto in quanto si stanno formando gli organi principali e potrei aver compromesso il suo naturale sviluppo.
Sono molto spaventata e vorrei sapere se avendo preso una sola pastiglia posso aver arrecato qualche serio danno al mio bambino.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'amoxicillina (zimox) non è controindicata in gravidanza,tranquilla nessun problema.!
SALUTI e buon NATALE !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI