Antibiotici topici e pillola

Buonasera, volevo chiedere se esistono interazioni con la pillola Gracial (e nel caso quali precauzioni devo adottare) per i seguenti medicinali, che ho iniziato ad assumere nel periodo di sospensione della pillola e dovrò assumere anche successivamente causa allergia e conguintivite:
- collirio Xanternet (antibiotico topico contenente sodio ialuronato, xanthan gum e netilmicina 0,3%)
- compresse Rupafin 10 mq (rupatadina)
- compresse Aerius (desloratidina).
Grazie per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza l'assorbimento sistemico è quasi nullo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI