Ovulazione

Salve,volevo sapere quali sono i principali segni dopo un rapporto completo senza precauzioni....dopo un'ora ho iniziato ad ovulare con abbondanti perdite biancastre,è normale o è segno di una possibile gravidanza??????Può essere l'eiaculato del mio ragazzo?grazie...aspetto sue notizie.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo ovulatorio è caratterizzato da muco chiaro,trasparente,incolore(acqua di rocca) e filante,a volte striato di sangue.
Dopo un rapporto sessuale senza condom,si può verificare fuoriuscita di liquido seminale misto a muco dai genitali esterni (vulva)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno,ieri ho fatto il test di gravidanza dopo un ritardo di 14 giorni,e risulto incinta di oltre 3 settimane ....quando dovrei fare secondo voi la prima visita ginecologica??
Sono infermiera di pronto soccorso,fino a quando dovrei lavorare?aspetto vostre notizie....buona giornata...grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Intorno a 7 settimane per effettuare un controllo ecografico transvaginale.
L'attività lavorativa dipende dalla esposizione a rischi di vario tipo (radiazioni,sostanze nocive).
SALUTI..e in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera,la ringrazio della risposta,
le faccio l'ultima domanda, è meglio non avere rapporti sessuali???o si??grazie....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è meglio evitare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno, ho appena ritirato le analisi,è risultato citomegalovirus Igg positivo:30 IU/ml, devo preoccuparmi?????E' una cosa seria??? C'è il rischio che il feto lo abbia contratto? Grazie.....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante il dosaggio delle IgM specifiche,le IgG ci dicono della presenza di "vecchi" anticorpi (memoria immunologica) mentre le IgM di una produzione di anticorpi "recenti" e quindi una infezione in atto!
SALUTI