Transfer embrionale

Ho fatto un transfer embrionale il 14 Dicembre, con embrioni di buona qualità.
Assumo progesterone e estradiolo.
Volevo sapere se l’assenza di ciclo era dovuta la fatto che prendo gli ormoni e se gli embrioni non avessero attecchito avrei un’emorragia?
Faccio queste domande, perché ancora non sento nulla, non ho nessun sintomo e lo so che è presto, ma oggi ho fatto un test di gravidanza (non usando neanche le prime urine della mattina) ed ho dato esito negativo.
Volevo sapere anche se il 25 Dicembre è troppo preso come data per fare il test.
L’unica cosa è che ho la pancia tanto gonfia, ma sicuramente sarà dovuto agli ormoni.
Ogni tanto ho la sensazione come se mi dovesse arrivare il ciclo..e ieri sera avevo la mutanda un po’ bagnata come se avessi avuto delle perdite biancastre.
volevo sapere è se gli embrioni non attecchiscono c'è modo di saperlo prima del test?
l'assenza di ciclo è causata dagli ormoni, giusto? perchè anche se non fossi gravida prendendoli non avrei il ciclo, no?
gli embrioni che non hanno attecchito come vengono smaltiti dal mio organismo?

Qualcuno riesce a rispondere ai miei dubbi? L’attesa è già brutta!

Grazie.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il test di gravidanza diventa positivo almeno due settimane dopo il transfer, pertanto è inutile fare test prima.

Riguado ai suoi altri quesiti

>volevo sapere è se gli embrioni non attecchiscono c'è modo di saperlo prima del test?

no

>l'assenza di ciclo è causata dagli ormoni, giusto?

> perchè anche se non fossi gravida prendendoli non avrei il ciclo, no?

esatto

>gli embrioni che non hanno attecchito come vengono smaltiti dal mio organismo?

degenerano, sono cellule microscopiche, non si accorgerebbe di niente da sotto.

Cerchi di stare serena, e aspetti con fiducia il momento giusto per fare il test, altrimenti non si gode nemmeno le feste di Natale! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa