Info Periodo fertile - date possibili Ovulazione.

Salve, vorrei un info. Monitorando gli ultimi 4 cicli mestruali che sono stati di: Agosto 34 giorni, Settembre 33 gg, Ottobre 29 gg, Novembre 31 gg. (nel conteggio non ho insertito il giorno della mestruazione successiva).

Vorrei chiederVI:

Sottraendo le date sopracitate ai 14 giorni della fase luteale, l'ovulazione sarebbe stata nei vari cicli tra il 17° ed il 20° giorno.
Secondo voi, nel ciclo attuale, con Mestruazione l' 8/12, quando dovrebbe essere, se non è già stata l'ovulazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
entile signora il clcolo dell' ovulazione non puo' essere matematico, le darei un consiglio,cosideri che il periodo di maggior fertilita' va dal 10° al 20° gg del ciclo, controlliil suo muco cervicale quando e' filante trasparente comel' albume dell' uovo e' pronta per avere rapporti
in bocca al lupo

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho il problema inverso, capire quando NON si deve avere rapporti. Ho paura che un rapporto avutO la notte tra il 19 ed il 20 (nel caso di questo ciclo tra il 12° ed il 13° gg) Dicembre possa aver instaurato una gravidanza. L'atto è avvenuto con il preservativo, ma ho paura che delle perdite eiaculatorie secrete prima della vera e propria eiaulazione siano in qualche modo uscite dal profilattico, che ha coperto comunque tutto il glande e la maggior parte dell' asta del pene. Secondo lei? è possibile una fuoriuscita di tale liquido dal profilattico? Ho veramente paura. Ad oggi, senso di nausea strani dolori alla pancia e umore a terra.

Grazie e Buon Anno.
[#3]
dopo
Utente
Intorno al 23 Dicembre sullo slip sono comparse perdite di muco cervicale, secondo lei è sintomo di ovulazione?