Yaz da due anni e mezzo e perdite

Gentili dottori,
assumo “YAZ”, con regolarità, dal marzo 2009. Dopo il primo mese di spotting intermestruale, tutto è andato bene.
Stamattina, però, mi sono svegliata con perdite ematiche vaginali (a tratti rosso brunastre a tratti rosso vivo) che continuano tuttora. Stasera dovrei assumere l’ultima compressa rosa (contenente il principio attivo). Aspettavo il ciclo, come al solito, domenica-lunedì prossimi. Non so se si tratti di spotting o di flusso ematico mestruale “anticipato”.
Preoccupata, ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto che può accadere e che non è il caso di stare in ansia.
Vorrei una vostra opinione.
Non so se possa avere attinenza, ma ho vissuto un periodo emotivamente molto intenso...
Vi ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

continui l'assunzione di YAZ come previsto, il suo medico saprà darle indicazioni sul proseguo (se interrompere o cambiare pillola, o aspettare).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
la ringrazio per l’attenzione ed il tempo dedicatomi.
...ma quali potrebbero essere le cause di queste perdite?
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un effetto comune della pillola stessa.