Un antibiotico perchè aveva la cistite

Buon giorno cari dottori
io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto circa due settimane fa. Lei avrebbe dovuto avere il ciclo il 27/12 ma delle rosse nessuna traccia. quattro giorni dopo il rapporto ha preso per due giorni un antibiotico perchè aveva la cistite con tracce di sangue. il rapporto è stato sicuro e abbiamo anche controllato i preservativi (che risultavano NON danneggiati). ci dobbiamo preoccupare di una presunta gravidanza o dobbiamo aspettare a causa degli antibiotici presi? grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se avete associato all'uso della pillola anche il condom , nessun rischio.
Doppia protezione !
PS: perchè usa la pillola associata al preservativo?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta Dr. Blasi.
l uso dell antibiotico è stato preso a parte a causa della cistite. è possibile che il ritardo del ciclo sia dovuto a questo farmaco?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere una delle cause!