Esherichia coli vaginale con cistite

ho quasi 60 anni e nn ho mai avuto problemi di natura ginecologica.da un mese mi è stata diagnosticata la presenza di escherichia coli vaginale (tramite visita ginecologica).trattamento :15 gg di micostop pomata e riposo.trattamento della stipsi con supposte di glicerina(avendo diverticoli )lexil 15mg 1 volta al giorno e pastiglia di crusken.quasi contemporaneamente ho avuto la cistite trattata con ciproxin 500 1 al dì x 6 gg.
La cistite è passata ,ma il senso di fastidio e bruciore vaginale permane ,nonostante ,come da terapia prescrittami, tutte le sera faccia uso di colpotropine crema.mio marito è stato operato quasi 2 anni or sono di adenocarcinoma prostatico .lui nn ha sintomi , rischia di infettarsicon un rapporto?devo tornare dal ginecologo e chiedere un tampone vaginale?andare dall'urologo?ripertere la cura di micostop? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una COLTURA di tampone vaginale per la ricerca di E.Coli.
La terapia in questi casi è solo vaginale (ovuli,creme vaginali,candelette vaginali).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI