Stimo urinare frequentissimo

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da 40 giorni soffro di stimolo ad urinare frequente (per essere più specifica sempre, anche dopo aver appena urinato). Il tutto è iniziato con un'intossicazione alimentare (presunta) e 2 giorni di nausea. Più vado in bagno o comunque più mi sforzo di urinare lo stimolo aumenta. Questa situazione mi sta mandando in profonda depressione.
Inizialmente ho pensato ad una cistite, e dopo aver preso monuril e aver fatto esame urine (purtoppo dopo aver preso monuril), l'esame era negativo. Allora ho pensato a qualche tipo di micosi ed ho preso 3 compresse di diflucan da 150, e non è cambiato molto. Poi ho fatto un eco reni, tutto negativo, una visita ginecologica e anche lì tutto normale. Sospettavo clamidia allora ho fatte l'esame urine e ho preso lo zitromax da 1000 per una sola volta. Il sintomo è leggermente migliorato, però non so se è stato un effetto placebo perchè poi la clamidia era negativa. Allora sono andata da un urologo molto bravo e disponibilissimo, che mi ha fatto fare altri esami urine per vedere se avevo tricomonas, ureaplasma o microplasma, tutto negativo. Ho fatto anche un tampone vaginale per vedere se poteva esserci qualcosa anche lì tutto negativo.
Fra 6 giorni devo partire per andare in erasmus e quindi l'urologo mi ha prescritto, bassado da 100mg 1 volta al dì per 10 giorni, diflucan da 100 per 5 giorni e vesiker, uno al giorno per 10 giorni. Sono al 4 giorno della terapia e i sintomi ogni tanto sembrano migliorare (tanto che penso che sia solo un rimasuglio di un fattore psicologico), ma alla sera peggiora il tutto e lo stimolo è molto più forte e quindi mi autoconvinco che nn può essere psicologico ma che ho qualcosa che non va.
Ho fatto anche una flussometria ed era tutto nella norma.
Sono molto agitata e questo disturbo mi sta portando ad avere ansia e depressione, soprattutto il fatto che debba partire fra 6 giorni e vivere un'esperienza che dovrebbe essere una delle più belle della mia vita non mi aiuta di certo.
Non ho mai fatto un tampone uretrale dovrei farlo o dalle urine cmq si doveva vedere tutto? Ci tengo a specificare che ho solo lo stimolo a urinare, nessun bruciore o altri disturbi.
Spero di essere stata abbastanza chiara e che mi possiate dare una mano!
Grazie mille
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,
se la sintomatologia è migliorata bisogna attendere ed eventualmente modificare il dosaggio del Vesiker.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta, purtroppo non so quantificare quanto la sintomatologia sia effettiavemnte migliorata perchè va a fasi (apparentemente non correlate ad eventi particolari), la mattina sto meglio mentre la sera a casa sto peggio. E non avverto mai lo "Stimolo urgente" ma sempre leggero e sempre presente quindi non so se vesiker può aiutarmi effettiavamente.. sono pian di dubbi!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Un certo grado di aiuto sicuramente lo da.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sembra così strano questo stimolo, è più forte quando sono a casa (perchè ci penso di più), non ho la vera necessità di andare tento di autoregolarmi andano 8/9 volte al giorno. Ma questo stimolo all'uretra (mi accorgo che la veschica nn è veramente piena) mi sta facendo uscire di testa.
La mia domanda è questa.. che differenza c'è tra cercare l'ureaplasma nelle urine o nel tampone uretrale, potrebbero dare due risultati diversi? E poi visto che ce l'ho da 2 mesi quasi, non potrei guarire spontaneamente? Ogni volta che mi succedono queste cose, mi chiedo come abbia fatto la gente fin'ora senza medicinali...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
1) Si. Perchè dipende dalla carica microbica nel sito di prelievo
2)Si anche se difficile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia