Crampi alla pancia e cistite

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Poco dopo le il giorno di Natale ho avuto una tremenda cistite guarita quasi subito con NEUROXIN 400. è l'unico medicinale in grado di guarirmi in brevissimo tempo e non mi comporta altre problematiche. Durante i primi giorni del ciclo, quindi intorno al 10 gennaio (ciclo puntuale, come tutti i mesi e con i soliti dolori alle ovaie, quindi tutto normalissimo) si è ripresentata. Anche questa volta guarita dopo una sola dose di Neuroxin. 3 giorni fa ho iniziato ad accusare forti dolori alla pancia, come se dovessi andare in bagno. No riesco a dire in che parte della pancia perchè mi prende completamente tutta la parte centrale. l fatto è che sento lo stimolo di andare in bagno, ma non riesco.Inoltre tutte le mattine mi sveglio con una forte pesantezza allo stomaco, come se non vessi digerito il cibo della sera prima. Premetto che sto mangiand tantissima verdura, frutta, yogurt. Da oggi si è presentato anche un fastidio nella parte bassa del ventre. Sono un'insieme di sintomi che nn mi fanno veramente stare bene, sono fastidiosissimi.
Spero in una risposta perchè veramente non so come comportarmi! Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

superato il problema cistite semba che i disturbi riferiti siano di esclusiva pertinenza intestinale. Si tratta di sintomi aspecifici non facilmente inquadrabili come patologia, anche se sembra trattarsi di una forma funzionale tipo "intestino irritabile" come pure possono essere i sintomi iniziali di una forma virale intestinale. Al momento c'è solo di attendere e valutare l'evoluzione (con scomparsa dei sintomi o comprasa di nuovi sintomi). Non ci può essere, quindi, una terapia spefica se non sintomatici. Come ad esempio regolarizzare l'intestino (assumendo qualche bustina di polietilenglicole) se presente stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In aggiunta ieri sera ho inziato ad accusare fortissimi dolori quasi da nn poter respirare nella parte bassa a sinistra della schiena. E questa mattina non ho sentito più forti fastidi alla pancia ma solo questo dolore alla schiena. Mi sono decisa a chiamare il mio medico e mi ha detto che molto probabilmente sono calcoli renali e mi ha prescritta BUSCOPAN e un antibiorico da prendere per qlk giorno. Spero che si risolva tutto e non mi si ripresentino più. Grazie comunque per la sua diagnosi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi l'evoluzione dei sintomi ha portato più chiarezza nella diagnosi di probabile litiasi renale (ovviamente da confermare con esame ecografico).

Auguri