Prolasso vaginale?

Salve, sono una ragazza di 23 anni in sovrappeso e ho un quesito da porre.
In questo periodo sono stata colpita dall'influenza con annessa tosse e raffreddore... mi sono accorta che ultimamente, quando la tosse e gli starnuti diventavano forti e continui, scappava qualche goccia di urina, quasi incontrollabile.
Tra l'altro, da un po' sto approcciando ai primi rapporti e accuso dei fortissimi dolori proprio nel basso ventre.
Inoltre, a volte, mi capita di sentire pungere proprio giù.
Può trattarsi di prolasso?
Mi scuso per i termini poco tecnici e Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

è abbastanza difficile che a 23 anni si manifesti un prolasso vescicale.
E' molto più probabile che si tratti delle conseguenze di una "cistite"
ne parli con il suo medico che valutera' gli eventuali approfondimenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org