Flusso urinale lento e indolenzimento alla vescica

Salve,

sono un ragazzo di 31 anni e da un certo periodo ho notato un rallentamento del flusso urinale seguito, spesso, da un indolenzimento della zona basso addominale, nei due fianchi e nei reni. L'istante successivo all'eiaculazione, inoltre, mi è capitato di avvertire un leggero indolenzimento ai testicoli.

La mia compagna soffre spesso di cistite, il ginecologo le ha trovato un'infezione batteriologica al collo dell'utero, attendiamo gli esiti del tampone e del pap test. Il suo ginecologo mi aveva consigliato di sottopormi a una visita specialistica per verificare la presenza di un'infezione.

A causa di una forte forma di colite, un anno fa ho eseguito un'ecografia addonimale completa, prostata e vescica inclusa, ma non era emerso nulla. Stavo valutando di sottopormi, per la prima volta nella mia vita a un controllo urologico completo. Che tipo di esami mi consigliate?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,l'idea di farsi vedere da un urologo mi sembra, considerando la sintomatologia, opportuna. sarebbe il caso comunque di eseguire prima una uroflussimetria per evidenziare la presenza o meno di una alterazione del flusso urinario, un esame urine ed una urinocoltura
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano