Il ciclo infatti prendevo la pillola smessa nel mese

Gentilissimi Dottori, avrei bisogno di una vostra risposta molto urgente,inizio con il dire che.ho avuto un rapporto il 9 gennaio, dopo ho avuto un ciclo irregolare con uno spotting di circa 2 settimane poi il ciclo, durante lo spotting ho fatto un'ecografia pelvica dove mi hanno detto che era tutto ok,solo dei follicoli che faticavano a maturare per l'arrivo del ciclo,stessa cosa mi è successa nel mese di dicembre.non sono mai stata regolare con il ciclo infatti prendevo la pillola smessa nel mese di ottobre., a gennaio appunto per timore ed ansia ho eseguito un test di gravidanza con esito negativo, dopo 4 giorni ne ho fatto un'altro sempre negativo,dopo di che ho eseguito delle analisi del sangue risposte abbastanza buone però ho avuto una forte cistite curata con antibiotico il 26 febbraio terminato il 2 marzo, giorno in cui ho avuto un controllo ginecologico con visita transvarginale..a febbraio niente ciclo, mi è tornato a marzo il 10 terminato il 17, flusso normale, ora il giorno 11 è ricominciato lo spotting, ma il ciclo fatica a sfogare ed il 15 del mese.... vivo in uno stato di ansia... il mio timore è è possibile che sia incinta? con l'ecografia pelvica si sarebbe visto? possibile che due test hanno errato la diagnosi? e la ginecologa non se ne sia accorta con la visita e la transvarginale?... aiutatemi vi prego... ho fatto anche le analisi delle urine 2 volte per la cistite,una gravidanza sarebbe risultata? cosa mi consigliate di fare?vi prego rispondetemi in fretta...vi ringranzio in anticipo Patrizia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può escludere attsitavamente una gravidanza nel periodo da Lei descritto.
Piuttosto, pensi a normalizzare il rapporto peso/altezza. Queste anomalie del ciclo, possono avere nella mancanza di ovulazione la loro causa e il sottopeso ne è un frequente motivo.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, già che mi esclude una gravidanza torno a respirare. Regolarizzare il ciclo è una cosa che provo a fare da anni , ma senza alcun risultato positivo,mi hanno prescritto analisi su analisi, tiroide, dosaggi ormonali, e quanto possibile,quando assumevo la pillola,era regolare (se così si può dire) ma ogni tot. periodo và sospesa, ovviamente per scrupolo ho sentito più dottori per avere un quadro maggiormente completo della situazione... ma nulla di invariato,sono sempre al punto di partenza... ...so che anche lo stress non fa bene e influisce sul ciclo, ora devo ripetere delle analisi, sicuramente la mia ginecologa mi farà riassumere la pillola. Le farò sapere...Ancora grazie infinite è stato gentilissimo nel rispondermi così in fretta. Saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve normalizzare il peso. Così, senza enanche farmaci, potrà vedere il suo ciclo regolarizzato....specie se i controlli eseguiti finora hanno avuto esito negativo.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, vorrei approfittare nuovamente della vostra pazienza e dei vostri pareri, sono tre giorni che ho la pressione molto bassa.. a mio avviso ..visto che l'ho sempre avuta normale.. su internet ho letto che la pressione bassa può essere causata da mille fattori , tra i molti uno mi ha messa in allarme...la setticemia dovuta da infezioni...tra cui una alle vie urinarie...io ho avuto la cistite curata con antibiotico..rifatta l'analisi delle urine tutto ok..non ho più avuto fastidiosi dolori.. mi devo preoccupare?? mi consigliate di fare nuovi controlli? grazie in anticipo..
[#5]
dopo
Utente
scusatemi ancora se abuso della vostra pazienza, è normale dopo tutti i disturbi sopra elencati che abbia la pancia gonfia?sembro davvero incinta come una di 4 mesi..sarà un mia fissazione?!.. non prendetemi per una folle...ma sono molto spaventata...su internet trovo mille cose che mi hanno messo un'ansia assurda.. grazie infinite..
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara signora...su internet ci siamo anche noi. Invece che farsi prendere la mano da 100 pensieri diversi e tutti negativi, provi a darci un pò di fiducia, per esempio.
Il gonfiore dell'addome, credo sia dovuto ad un problema di intestino irritabile, tipico delle persone ansiose come lei. Faccia una capatina dal medico curante e lasci stare ipotesi fantascientifiche come le setticemie.
Non sarebbe a digitare sulla tastiera se l'avesse avuta davvero....!!!
[#7]
dopo
Utente
buonasera ,gentilissimi dottori, abuso ancora del vostro tempo,
giorni fà ho effettuato un'ecografia pelvica e renale, in quanto avverto forti dolori al fianco destro tipo bruciore e fitte da sotto le ultime due costole, tutto il fianco fino all'appendice, il dolore si irradia fino alla schiena alla parte centrale lungo la fascia renale, la pancia gorgoglia..un continuo senso di eruttare e di acidità..e il dolore mi impedisce di stare distesa a pancia in sotto o su un fianco..anche lo stare in piedi è davvero insopportabile..continuo senso di urinare ..(ho curato una cistite un paio di mesi fà e ora bevo molto di più),..ho appuntamento per una visita urologica, il mio medico curante dice di stare tranquilla...dall'ecografia renale l'esito è stato rene destro moderatamente ptosico pari all'asse ombelicale..i dolori, la pancia gonfia, e il resto possono derivare da questa diagnosi?...il medico per i dolori mi ha prescritto il buscopan...però mi ha detto durante la visita di aver sentito un bozzetto all'altezza del fegato..premetto che il ciclo ancora non mi è arrivato e ci sono circa 10 giorni di ritardo e ho la pancia molto gonfia...ammetto di essere sotto stress e questo può influire... cosa ne pensate?potrebbe essere il fegato?o come dice mia zia lo stomaco? ho molta paura..vi prego datemi un vostro giudizio..e dei consigli grazie in anticipo..