Esito pap test

Buongiorno, ho ritirato il pap test che da il seguente riscontro:

Negativa la ricerca di CTM. Reperto di alterazioni cellulari benigne riferibili ad infiammazione. Presenza di cellule pavimentose, metablastiche, endocervicali, granulociti.
Cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Sto cercando una gravidanza..

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Risutato negativo,tutto bene!
Può affrontare tranquillamente la gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI