Perdite ematiche in gravidanza

Gentili Dottori
Sono alla seconda gravidanza ho 38 anni e alla tredicesima settimana di gravidanza, ho delle perdite ematiche rosso chiaro, con piccoli grumi di sangue, alla 9° settimana ho avuto una perdita consistente e sono andata in ospedale, dopo i controlli con eco trasvaginale, il bambino stà bene, e il sangue non veniva dalla placenta.
Alla 13 settimana ho fatto la villocentesi ,hanno detto che ho l’utero non ancora rialzato,(trasverso)ma è normale dicono.
Adesso sono alla 14 settimana, le perdite di sangue rosso chiaro continuano ad intermittenza la mia ginec. Mi ha visitato con eco trasvaginale dice che tutto va bene e potrebbe trattarsi di un capillare , non ho mai avuto dolori, mi ha continuato il progeffik, che prendevo già dall’ospedale.
Sono a casa a riposo dall’inizio, ma le perdite continuano brevi, es : una volta al giorno, mi devo preoccupare? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Alla prossima ecografia richieda informazioni sulla placenta e sulla sua inserzione rispetto all'orifizio uterino interno.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo