Esami del sangue in gravidanza

Buonasera,sono alla nona settimana di gravidanza e per me è il primo figlio quindi tutto mi spaventa.Venerdi ho ritirato gli esami del sangue ma ho la prossima visita ginecologica soltanto il 24/02 e non so se devo preoccuparmi in quanto vi sono valori con asterischi.

WBC 9,19 RDW 12,0
RBC 4,61 PLT 289
HGB 14,7 PCT 0,17%
HCT 41,5 MPV 6,0 CON ASTERISCO
MCV 90
MCH 31,8
MCHC 35,4

NEUTROFILI 66,2 LINFOCITI 25,9 MONOCITI 7,1
EOSINOFILI 0,6 BASOFILI 0,3

GLICEMIA 90 Hb FETALE 0,8 Hb A2 3,0

MENTRE NELL ESAME DELLE URINE VI SONO I SEGUENTI VALORI
CON ASTERISCHI.

LEUCOCITI(ESTERASI) 75,0 PESO SPECIFICO 1,022

ESAME SEDIMENTO : ALCUNE CELLULE B.V.U. ALCUNI BATTERI
20-40 LEUCOCITI

UROCULTURA : ESITO NEGATIVO

Lue: S-Anticorpi screening Indice 0,05 Interpretazione NEGATIVO
toxoplasma S-IgG 3,1 toxoplasma S-Igm NEGATIVO
Rosolia S-IgG 48,2 Rosolia S-Igm NEGATIVO

Ringrazio per l'attenzione dedicatami; mi consigliate di anticipare la visita o posso stare tranquilla.

[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora gli esami sono perfetti, dovrebbe pero' eseguire il toxotest mensilmente poiche' non immune evitare quini di magiare carne cruda , insaccati, verdura e frutta ben lavata , evitare ilcontatto coi gatti pulire la lettiera dei gatti solo con i guanti , lavarsi sempre accuratamente le mani.il toxotest e' un esame necessario per fare diagnosi di toxoplasmosi attraveso il dosaggio dellle IGG segno di avvenuta infezione e IGM segno di infezione in atto , se IGG e IGM sono negative lei non ha mai contratto l' infezione , se le IGM sono positive lei ha un infezione in atto
la toxoplasmosi e' una malattia contratta dai gatti e trasmessa all' uomo tramite i cibi contaminati dalle sue feci, Se contratta in gravidanza potrebbe essere molto dannosa per il feto. Nel suo caso essendo negativo il toxotest e non essendo immune dovrebbe eseguire mensilmente questo esame

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta,seguirò i suoi consigli.Sono decisamente piu tranquilla e aspettero la prossima visita più serenamente. Grazie ancora.