cistite interstiziale cymbalta 30 mg

salve,e' iscritta mia mamma qua,volevo chiedere:

l'urologo ha prescritto a mia mamma per la cistite interstiziale il cymbalta 30 mg 1 compressa al mattino per 6 mesi al posto del laroxyl gocce 40 mg-ml che le faceva alzare di molto la pressione,ma sul foglio illustrativo c'e' scritto che contiene i granuli di zuccheri,avendo il diabete 2 e non puo' mangiare zucchero,la puo' prendere lo stesso?se e' no,con cosa la puo' sostituire?e deve prenderla 1 cp al mattino come il cymbale 30 mg?

gli ingredienti del cymbalta 30 mg sono:

Contenuto della capsula

Ipromellosa

Ipromellosa acetato succinato

Saccarosio

Granuli di zucchero

Talco

Biossido di titanio (E171)

Trietilcitrato

Involucro della capsula

30 mg:

Gelatina

Sodio laurilsolfato

Biossido di titanio (E171)

Indigo carmine (E132)

Inchiostro verde commestibile

Inchiostro verde commestibile contiene

Ferro ossido sintetico nero (E172)

Ferro ossido sintetico giallo (E172)

Glicole propilenico

Shellac

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nei farmaci la concetrazione di zuccheri in genere non influenza la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue). Cosa diversa è invece la ipotetica interazione fra i farmaci assunti. Perciò nei primi periodi è necessario un monitoraggio dei valori di zuccheri nel sangue (glicemia)

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
intende che se lo prende contemporaneamente con altri farmaci nei primi periodi è necessario un monitoraggio dei valori di zuccheri nel sangue (glicemia),se non lo prende contenporaneamente con altri farmaci non lo deve fare il moniteraggio?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

la quantità di zuccheri contenuta nel farmaco è assolutamente indifferente al suo diabete
Tutti i cibi contengono zuccheri, cosa dovrebbe fare misurarli tutti !?!
Stia tranquilla non si ponga domande "inutili"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)siccome sul foglio delle istruzioni di cymbalta 30 mg c'e' scritto che bisogna comunicarlo al medico chi ha la pressione alta e il medico deve decidere se puo' prenderlo,il referto del monitoraggio pressorio delle 24 ore e':valori pressori sistodiastolici quasi sempre lievemente elevati,sopratutto durante il pomeriggio-sera;fisiologica riduzione notturna,e il medico di base le ha prescritto il ramipril 5 mg da prendere sempre 1 cp alla mattina,mia mamma puo' prendere il cymbalta 30 mg?

2)mia mamma puo' prendere il cymbalta 30 mg contemporaneamente con il il metformina 1000 mg, fibrase 50 mg,mesalazina 800 mg,carbonato di calcio 2500 mg+vitamina d3 880 U.I.,ramipril 5 mg,omega 3,magnesio 375 mg e quercetina 500 mg?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Sono tutti dati che dovrebbero essere stati verificati dal medico prescrittore prima della prescrizione

2)Se la indicazione è confermatata utile monitoraggio di pressione arteriosa, glicemia, esami ematochimici e qunat'altro il suo curante ritenga sia necessario.