Enterococcus faecalis e klebsiella pneumoniae

Mia moglie facendo le analisi delle Urine ha trovato due Batteri Enterococcus faecalis e klebsiella pneumoniae . Queste analisi sono state ripetute dopo aver preso il Clavulin e a distanza di un mese la situazione è la stessa anzi per la verità prima degli antibiotici CLAVULIN non c'era il batterio : klebsiella pneumoniae ma bensi' lo Streptococcus ora dopo gli antibiotici lo streptococcus è sparito al suo posto è comparsa : klebsiella pneumoniae rimanendo anche sempre l'Enterococcus faecalis.

Mia moglie ha 54 anni ed è in menopausa dal 2008 . Due anni fa ancora aveva presente l'Enterococcus faecalis che fu curato con un antibiotico (di cui sia lei che io non ricordiamo il nome) e dopo la cura tutto a posto.

Mia moglie sta bene ha solo un po' di noia in basso alla vagina ma neanche piu' di tanto.

Che cosa puo' essere successo? perchè questi batteri . Parlando insieme abbiamo pensato all'acqua da bere nel senso che beviamo quella del pozzo nostro che pero' abbiamo fatto ovviamente controllare a Settembre ed era a posto sia l'esame batteriologico che chimico. E poi comunque io a posto (esami urine fatte con cultura) e lei no. E poi due anni fa bevevamo l'acqua addirittura comprata eppure aveva già l'Enterococcus faecalis.

Non riusciamo a capacitarci. Comunque mia moglie ha l'impressione che il medico di base abbia sbagliato a prescrivere il CLAVULIN pensa che forse doveva prescrivere un'altro antibiotico...ma sono tutte supposizioni.

Mi aiutate? Grazie.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia esame yurine a sua moglie così come le dico: a vescica ben piena si detrga i degenitali con garza e fisiologica sterile, urini 20 cc e la scarti e senza interrompere l' urinata raccolga il II getto e scarti il terzo. Poi vediamo. Che non vorrei ci fosse una contaminazione del campione, 2 batteri: raro.