Lo psichiatra mi dice

Buongiorno,sono una donna e ho 54 anni, da un mese e mezzo sono in cura per attacchi d'ansia con efexor 75 e37,5 al mattino - 20 gc en mattino - 10 gc en pom. e 5 gc en sera.
Premetto che tre anni fa sono stata curata per circa 2 anni sempre per ansia generale con Zoloft 50 e gocce di Hanax. Risolta la cosa all'inizio di quest'anno ho smesso d'accordo con il mio psichiatra ed è andato tutto bene fino a settembre quando improvvisamente mi sono iniziati attacchi di ansia fortissimi per tutto il giorno. Chiamato telefonicamente lo psichiatra mi dice di iniziare subito con Zoloft ( x 1 sett. 25) poi 50 e le solite gocce di Xanax. Purtroppo + aumentavo lo Zoloft più stavo male, allora abbiamo cambiato antidepressivo ma anche con quello niente. Adesso da un mese e messo circa prendo Efexor come sopra e devo dire di essere migliorata, le ansie sono sparite, ma non del tutto, qualche volta ho la tachicardia, nausea, a giorni sono giu' e viceversa. Il mio dottore dice che devo aspettare che faccia il suo effetto. Ma io mi chiedo quanto tempo ci vorrà perchè inizi ad avere dei benefici, quando con Zoloft a suo tempo sono migliorata nel giro di pochi giorni. Comincio a pensare di non uscirne più e di dover convivere con queso male oscuro per sempre. Sono preoccupata per i miei figli perchè mi vedono sempre nervosa e irritabile. Premetto che sono in menopausa da due anni. Attendo con il cuore una Sua risposta e nel ringraziarLa anticipatamenete Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

solitamente i benefici del farmaco sono visibile a partire dalla quarta settimana di trattamento a dosaggio pieno.

Dipende, quindi , da quanto tempo ha iniziato il dosaggio di 75 mg e quello attuale.

E' possibile considerare che attualmente il dosaggio non sia al dosaggio terapeutico efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/