Ansiolitici antidepressivi attacchi di panico

salve sono una ragazza di 26 anni da circa 4-5 anni prendo mezza di sereupin da 20 mg al mattino e ansiolin solo al bisogno, ci sono periodio di ansia e attacchi di panico forti e quasi tutti i giorni prendo 10 goccè di sereupin e 15 solo se ho un attacco di panico. Le mie domande sono:

- antidepressivi e ansiolitici possono fare male al mio corpo se presi per anni?

- possono portare danni seri in qualche modo?

- gli antidepressivi e ansiolitici fanno ingrassare?

grazi e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

4-5 anni di trattamento sottodose ed in questo modo non ha alcun senso, qualunque sia la diagnosi ricevuta.

Sarebbe il caso di effettuare controlli periodici e rivalutazioni opportune della terapia farmacologica in corso, non si tratta di possibili danni a lungo termine quanto l'utilità di un trattamento che in questo modo non ha senso proseguire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/