I medici dicono essere attacchi

da luglio soffro di sensazione di sbandamento ho fatto varie visite ma nessuno riesce ad individuare il problema prendo levobren gocce 6 al mattino poi mi è stato dato lo xanax alla sera oltre ad altre pastiglie ricordo che ho 24 anni e sn stanca di prendere tutto ciò cosa posso fare?quali visite mi consigliate? ormai sono 6 mesi ma nessun risultato ammetto di nn aver mai preso lo xanax per scelta nn vorrei farmi prendere troppo da questo farmaco.faccio bene o è sbagliato?Con quel medicinale potrei guarire?grazie.dimenticavo i medici dicono essere attacchi di ansia e panico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali visite specialistiche ha effettuato finora? I medici sono tutti concordi nell'attribuire la causa all'ansia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poiché il suo disturbo permane nonostante le indagini e le cure del caso le suggerirei di non trascurare una possibile causa di vertigine spesso trascurata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
La vertigine, di questi sintomi è forse il più tipico, e l’associazione con la problematica cervicale rinforzerebbe questa ipotesi diagnostica.
Pertanto le consiglierei di farsi visitare anche da un dentista-gnatologo che si occupi abitualmente di problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare.
Le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo qui linkato.Cordiali saluti ed auguri.

http://www.studiober.com/pdf/La%20vertigine%20di%20pertinenza%20odontoiatrica.pdf

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

( attendere con pazienza quando si vogliono aprire questi link: sono molto pesanti)

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com