Formicolio in testa simile ai crampi

Salve dottori! Non so se mi sono rivolto alla giusta sezione! Niente teoricamente il titolo dice da se , ogni tanto sento tipo come dei ''formicolii'' alla testa , avete presente quando avete i crampi ai piedi? stessa cosa , ma molto molto leggero , sento un leggerissimo formicolio in testa , ma in tutta la giornata , tipo 2-3 volte ma leggero! Però dobbiamo sottolineare una cosa , che vengo da un periodo abbastanza lungo d'ansia , in poche parole da luglio , ho avuto dei problemi nelle parti intime , la morte di mio nonno , e ho subito un 'operazione e quindi da luglio che vivo uno stato d'ansia e paura! potrebbe essere quello? da luglio fino ad adesso sono 5 mesi , e la maggior parte ho avuto stati d'ansia e paura , e mo è da qualche settimana che ho questo leggero formicolio raro e leggero! poi un'altra cosa (so che è banale ) però stamattina diciamo avevo l'occhio destro che è come se stava azzeccato , e ci ho messo un pochettino di fatica ad aprirlo , poi lavandomi bene ovviamente , ecc... so che esagero però mica sto formicolio può essere legato agli occhi? mica mi può provocare danni agli occhi , portarmi a diventare ceco? so che esagero però meglio sapere! grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non c'è alcuna associazione tra il formicolio alla testa e l'occhio, non diventerà cieco.
E' possibile che il disturbo sia assimilabile ad uno stato ansioso e a stress. Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Infatti dottore mi sono dimenticato di dirle che apparte che sono una persona ansiosa , poi appunto , siccome ho avuto varie cose brutte in sti 5 mesi , allora la maggior parte ho vissuto in stati d'ansia e paura , la prima cosa dottore che mi consiglia di fare? di stare più tranquillo ? e se poi magari questo formicolio si prolunga per settimane , poi credo che farò una visita neurologica? (perchè con questo formicolio leggero avvolte ho paura che potrebbe non so spezzarsi o attapparsi qualche vena , di questo ho paura , oppure che può provocare danni agli occhi) quindi la prima cosa che farò , sempre con vostro consenso e consiglio , di stare molto più tranquillo (perchè diciamo adesso è passato questo periodo di paura) poi dottore un ultima cosa , la sera sono abituato che sto al pc , e sento canzoni con le cuffiette , posso tranquillamente continuare a farlo , o non lo faccio per un bel pò di tempo per far riposare la testa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, dovrebbe stare più tranquillo, si prenda delle distrazioni ed in caso di persistenza del problema ne parli inizialmente col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vabbene dottore grazie mille! veramente grazie!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore! scusatemi il disturbo! espongo un mio problema , diciamo il formicolio è passato , però ho ogni tanto un leggerissimo mal di testa , ma la cosa che mi spaventa è che ho paura che si rompe o si attappa qualche vena in testa! siccome ho sentito in telegiornale , che un ragazzo all'estero (che passava molte ore tra tv e videogame) , un ragazzo di 17 anni qua che la causa non la so , e un ragazzo di 20 anni , che beveva e forse si drogava , sono morti , perchè gli è spezzata o attappata la vena in testa! Ora io ho una tremenda paura che mi succeda anche a me questo , io lavoro tutto il giorno , spesso gioco a calcetto , sto davanti al pc tutte le sere dalle 23 fino alle 1 di notte massimo , quindi massimo 2 ore al giorno e con le cuffiette per sentire musica! (stasera stranamente è successo come se sentivo un qualcosa come se si ingrandisse dentro la mia testa , figuratevi , sensazione stranissima , ma per un secondo solo) Ora non so se può influire , io ho letto delle cose su internet , che una cosa simile è l'aneurisma! ma che cos'è ? che sintomi ha? si può un pò prevenire? non vorrei (esempio) che succedesse la notte , senza che io me ne accorgessi , e potrei morire! io ripeto , da 6-7 giorni , avvolte anche nessun giorno , sento leggerissimo mal di testa durante la giornata e leggero formicolio , questi sono i miei sintomi , sono una persona ansiosa e vengo da un brutto periodo! grazie mille anticipatamente della risposta! Aspetto con ansia!
(ho dimenticato di dirvi , che non faccio uso di alcool , non fumo , e non sto troppo spesso davanti alla tv e pc)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo perchè non corre alcun rischio di ciò che teme (ha le stesse possibilità che abbiamo tutti, me compreso). La Sua è suggestione.

Buonanotte
[#7]
dopo
Utente
Dottore però , parliamo chiaro , è vero , tutti abbiamo le stesse possibilità , però se dovesse capitare durante la notte , ho la possibilità che me ne potrei accorgere? oppure , può capitare e non me ne accorgo di nulla?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ne accorge, eccome.
Ma non pensi più queste cose.
[#9]
dopo
Utente
Ok dottore , grazie mille , avevo tanta paura che mi succede qualcosa di brutto la notte , grazie che mi ha tranquillizzato , grazie