Crampi al polpaccio sinstro e formicolii piede dx

bunasera dottori . Da circa sei mesi sono afflitta da crampi al polpaccio sx e se tocco l' alluce sx si sviluppano fastidiosi formicolii che durano pochi minuti . ieri ho effettuato la visita neurologica : valgismo , anche extrarotate , tutti i cloni sono riducibili e buoni , tono muscolare gamba dx : buono , tono muscolare gamba sx buono . Tinel gamba dx - tinel gamba sx- la faziente è afflitta da valgismo ambo i piedi . Se osservata camminare si osserva estrarotazione del piede sx dovuta all' alluce valgo . ciondolamento degli arti . paziente fumatrice e non anemica . spero mi possiate aiutare . cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale diagnosi ha fatto il neurologo, a parte il valgismo dei piedi?
A cosa ha attribuito i sintomi che Lei ha descritto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve dottor Ferraloro la ringrazio della repentina risposta . Secondo l neurologo i crampi possono essere dovuti al valgismo dei piedi che , insieme alle anche extrarotate , andrebbero causare uno sforzo sulle gambe e quindi provocare i crampi . Ha escluso un problema circolatorio perchè durante la visita m ha misurato la pressione delle gambe : gamba sx : 20 massima / 18 minima . M ha consiglato di effetture una rx ha entrambi piedi e un' ecografia al polpacco . Secondo lei questi esami sono utili ? vorrei sapere in che cosa consiste l' ecografia al polpaccio ? che cosa sono le anche extrarotate ? la pressione alle gambe è giusta ?
la ringrazo anticipatamente per la risposta .
cordialità