Crampi o scossa dita piedi

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e da circa 4 anni ho un fastidio tremendo alle dita dei piedi sx, più precisamente all'altezza quarto dito partendo dall'alluce, inizialmente i crampi o le scosse non li so ben definire erano più lievi ma nell'ultimo periodo sono cominciati ad essere più frequenti e di maggiore intensità, quando mi prende devo proprio fermarmi per il dolore forte! Ho fatto un radiografia al piede sotto consiglio dell'ortopedico che non ha evidenziato nulla, una RM al tratto lombo sacrale che non ha evidenziato problemi, un RM encefalo e midollo anche questa negativa, ora non so più che fare, perchè questo dolore è assurdo e mi impedisce perfino di lavorare. I dolori sembrano aumentare dopo una corsa sul tappeto. Grazie a tutti. Ci sarebbe qualcosa che posso prendere per il dolore forte,
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, di farmaci contro il dolore ce ne sono diversi, sia ad azione centrale che periferica, le consiglierei però di indagare meglio sull'origine, che potrebbe avere diverse cause, sia neurologiche che di altra origine (per es. vascolari). Sarebbe pertanto opportuno vedere se presso i policlinici universitari o presso un grande ospedale della sua zona è reperibile un ambulatorio specializzato in questo tipo di patologie.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani