Capire se si è rotto un nervo

da due o tre mesi stavo curando quella che credevo fosse una tendinite alla caviglia destra a seguito di una storta. circa dieci giorni fa, di sera, stavo camminando e ho sentito un piccolo dolore sul collo del piede destro. ho sentito subito che qualcosa non andava. non ho dormito tutta la notte. sentivo come una corda che tirava lungo tutta la gamba e i muscoli che si contraevano, il piede si è gonfiato, ho sentito come punture di aghi sulla coscia e sul tallone, che sono continuati anche nei giorni successivi. ho pensato ad una forte infiammazione del tendine.ieri dall'ecografia è emerso che i tendini sono sani. non posso ancora oggi camminare xk poggiando il piede a terra e facendo pressione sento un gran pizzicorio. potrei essermi rotto un nervo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la lesione totale del nervo la escluderei. Ha fatto già una visita ortopedica? Se ancora non l'avesse fatta la consiglierei per avere un parere specialistico. In base a questo poi si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie!... si ho prenotato la visita ortopedica ma i tempi sono lunghi. intanto ho una sensazione strana sul ditone del piede, come se ci fosse qualcosa che comprimesse. cosa posso fare per farlo migliorare oltre a stare a riposo?
Grazie
Cordiali saluti