Polineuropatia

Buonasera Dr. ho 62 anni, e due anni fa mi hanno diagnosticato un linfoma non hdgkin, operato per decompressione del nervo sciatico e naturalmente in seguito chemioterapia,
terminata con successo a settembre 2011. In questi due anni ho fatto tre volte la PET, sempre con esito NEGATIVO, e biopsia osteomidollare per controllo a febbraio 2012, con esame istologico NEGATIVO, ma ce un problema che si chiama polineuropatia che non sto avendo miglioramenti rilelevanti, ora le descrivo i sintomi e le cure che ho fatto e attualmente faccio, SINTOMI: bruciori, formicolio, caviglie strette, intorpedimento, crampi hai polpacci, CURE: lyrica cp, nicetile fiale e bustine, lipoibeg, non vedendo nessun risultato dopo circa quattro mesi, ho chiesto allo specialista di cambiare integratore, mi ha consigliato DESTIOR lo preso per circa sei mesi, un lieve miglioramento ma non sufficente per i miei sintomi, sto provando con un altro integratore. Inoltre volevo informarla che faccio fisioterapia a casa perche' dopo la chemio andavo con due stampelle adesso vado con una grazie anche alla fisioterapia che faccio ancora da settembre 2011. Ora le chiedo e mai possibile che nel 2013 non ce rimedio a questa patologia? e non posso lasciare le cp di lyrica i bruciori aumentano vistosamente da non sopportarli e sono costretto a riprendere le cp,le chiedo esiste un centro dove sottopormi ad altri esami specifici magari facendo prima una visita. Spero di avere una risposta soddisfacente al piu' presto e che mi consiglia la mia richiesta. La saluto Cordialmente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
è mai possibile che nel 2013 non ci sia un rimedio a questa patologia? La polineuropatia post chemioterapica, oppure si riferiva al cancro, alla sclerosi multipla, alla sclerosi laterale amiotrofica, all'Alzheimer o a cos'altro? Dice che grazie alla ribilitazione motoria e mi permetto di aggiungere ai farmaci che assume deambula ora con una sola canadese anzichè due. Qualche miglioramento vi sarà dunque stato.
Provi ad elencare la esatta posologia quotidiana dei farmaci che assume, vediamo se a qualcuno dell'area neurologia viene a mente qualche consiglio...
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Poli quando l'ematologo mi ha parlato di linfoma NON HODGKIN, mi ha detto che si trattava di tumore aggressivo a grande cellule, se vuole sapere da quando ho accusato i primi sintomi della neuropatia periferica, mi faccia sapere.