Formicolii,crampi

Salve sono un ragazzo di 27 anni .Vorrei Un consulto riguardo a dei problemi che mi sto portando dietro da 2 anni e non riesco a risolvere.I sintomi che riportavo prima erano solo di formicolii ai piedi poi man mano questi formicolii si sono spostati alle mani al cuoio capelluto e ad altri arti con vertigini fame d'aria e crampi al collo e alle gambe ho svolto visita neurologica e mi è stato diagnosticato ansia ma in effetti questi dolori ce li ho realmente da due anni e non credo dipenda da questo anche perche' prendo molto alla leggera le cose.mi potreste aiutare a capire di cosa possa trattarsi inizio a spaventarmi sul serio grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto gli esami del sangue e il dosaggio degli elettroliti (sodio, potassio, calcio, magnesio) e i dosaggi per saggiare la funzionalità tiroidea? Per l'ansia ha fatto delle terapie?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto le analisi e anche la risonanza magnetica con contrasto tutto nella norma per l'ansia non ho fatto nulla perche' penso che gli ansiolitici possano creare problemi e non ritengo abbia problemi d'ansia. puo' trattarsi di qualcosa di grave? comunque faro' gli esami per la tiroide
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sempre un soggetto è cosciente di essere ansioso, comunque l'ansia non si cura solo con ansiolitici, anzi sono meno indicati di altri farmaci se non per le prime settimane. Ritengo che non abbia nulla di grave.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve ho capito vi ringrazio per il vostro consulto un ansia non curata si puo' portare avanti anche negli anni con gli stessi sintomi, oppure che addirittura peggiorano? a chi potrei rivolgermi per avere una cura ai miei problemi? vi ringrazio sempre anticipatamente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ansia non curata potrebbe restare tale come potrebbe peggiorare. Si rivolga ad uno psichiatra.

Cordialità