Fastidio mandibola e vertigini

Salve, ho 38 anni e volevo chiedere un parere circa un problema che ho da qualche giorno. Una settimana fa ha avuto inizio un fastidio/dolore alla mandibola, più o meno sotto l'orecchio, durante la giornata andava e veniva, non era costante, il giorno dopo si è spostato più verso il centro e il giorno successivo ancora sempre alla mandibola ma vicino il mento. Il dolore era blando, tanto da consentirmi di fare tutto, anche andare a lavoro e uscire, ne se toccavo il viso da quella parte avvertivo qualcosa. Dopo un paio di giorni dalla scomparsa di questi sintomi, ieri, ho avvertito dei giramenti di testa, dal mattino per l'intera giornata, e la notte, da stamattina sto meglio anche se permane un leggero mal di testa. Volevo un parere a riguardo, potrebbe essere il trigemino? Alle volte mi è sembrato di avvertire in questi giorni, sul viso dal lato sinistro, quello interessato, come se avessi dei capelli sopra. Volevo anche segnalare che mi sembra di sentire l'orecchio sinistro come leggermente tappato, ma sento bene e non fa male, nemmeno alla pressione. Da quel lato qualche anno fa ho preso un'infezione a mare. Sono un po' preoccupato, cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe esserci un interessamento della branca mandibolare del trigemino anche se in questi casi il dolore è molto spesso più importante, comunque esistono casi di dolore lieve. Anche un problema dell'articolazione temporo-mandibolare potrebbe essere un'altra causa considerata anche l'insorgenza delle vertigini.
Le consiglio di effettuare una visita gnatologica e, qualora risultasse negativa, successivamente neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, seguirò senz'altro il suo suggerimento.