Rumori orecchio e apparecchiature elettroniche

Buongiorno,
Sento un forte rumore, non eccessivo ma fastidioso, che mi dà dolore. Sento anche un'eco. Avverto questo fastidio soprattutto all'orecchio sinistro. E se spengo il telefono sento l'eco del rumore emesso da questo all'orecchio sinistro per qualche secondo. Anche il DVD, il PC e il frigorifero mi danno fastidio. Avverto un forte dolore, accompagnato da rigidità muscolare o a volte mal di testa e sempre malessere che mi costringe ad allontanarmi. Mi hanno parlato di malattie con questi sintomi studiate di recente che vengono di solito a chi lavora al PC o vive in luoghi particolari: non c'è nessun rimedio? Se sì, c'è qualcuno che se ne occupa in Italia? Quali malattie danno questi sintomi, insieme o divisi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sufficiente che si sottoponga ad una visita specialistica audiologica con esame audio-impedenzometrico. Non esistono Centri piu' specializzati. Nel suo caso, si puo rivolgere al Policlinico Universitario di Firenze, Clinica Otorinolaringouiatrica, Cattedra di Audiologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori