Fastidio localizzato dietro la nuca

Buonasera,
da più di una settimana,avverto un fastidio dietro la nuca al lato sinistro come se ci fosse qualcosa che spinge. All'inizio ho avuto un forte mal di testa al livello delle tempie e poi adesso mi è rimasto questo fastidio.Altri sintomi che ho da più di una settimana sono dolore a lato destro della schiena proprio sull'anca e sensazione di tiraggio scusate il termine della gamba destra...Durante la giornata all'improvviso mi si tappano le orecchie e poi si stappano da sole, come quando all'improvviso si sente quella specie di tintinnio.Ho notato anche che quando riposo la notte o il pomeriggio mi alzo sempre con il formicolio alle mani che prima non mi è mai successo.Ho pensato ad un colpo d'aria ma anche cn anti infiammatori e Vivin c non ho risolto nulla. secondo Voi cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le possibili ipotesi da fare a distanza sono diverse. Il primo consiglio che Le posso dare è di farsi controllare dal Suo medico curante per avere una valutazione diretta del problema. Anche una contrattura muscolare potrebbe essere presa in considerazione ma è solo un'ipotesi a distanza.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr, Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la sua risposta.Lunedì andrò dal medico per farmi controllare,le farò sapere il prima possibile. Questa pulsazione dietro la nuca non accenna ad andare via e la cosa mi spaventa!!! Distinti Saluti