Trattenere starnuti

salve dottori vi scrivo perchè ho sentito dire che trattenendo uno starnuto si può anche morire..... bè io li trattengo sempre... ma non è che mi tappo il naso ma semplicemnte quando mi viene quel prudito o voglia faccio in modo che mi passa senza tapparmi il naso...... voi che dite fa male lo stesso? o fa male solo tappandosi il naso?ah un altra cosa dopo quanto tempo si muore dopo avr trattenuto uno starnuto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui tu debba trattenere gli starnuti. Rischiare la morte , mi sembra eccessivo. Il rischio piu' probabile è quello di procurare una perforazione del timpano

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ma io nn è che li trattengo (tappandomi il naso) magari mi viene voglia di starnutire quel prurito che si ha prima dello starnuto... solo che io me lo faccio passare.... mi viene spontaneo....... ma quando è uno starnuto forte lo faccio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Allora non ci sono problemi, stai tranquillo
[#4]
dopo
Utente
solo che è in questi giorni non riesco a starnutire!!! mi viene quella sensazione solo che mi passa subito!!! forse perchè mi ci sono fissato anche perchè io soffro di anzia di avere malattie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non succede niente e non pensarci!