Neurinoma?

Buongiorno circa 1 mese fa sono stato dal mio medico per un senso di ovattamente all'orechio dx. Il medico ha controllato l'orecchio e prescritto alcune gocce otalgiche e uno spray nasale.

L'orecchio dx sembra essere guarrito ma piu o meno gli stessi sintomi sono apparsi nell'orecchio sx.
In particolare il senso di ovattamento, misto a lievi acufeni, e' ad intermittenza per poche ore durante la giornata.
Per darvi una idea frequento la mia palestra con assiduita e quando entro nella zona relax (che e' una zona con piscina molto grande) sento l'ovattammento comparire e rimanervi per un po anche dopo che esco dalla stanza.
Potrebbe trattarsi di neurinoma o malattie importanti dell'orecchio?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che si tratti di neurinoma. Occorre necessariamente, pero', che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso delle risposte degli esami, cercheremo di fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori