Acufene e aereo
Buonasera volevo porre una domanda,soffro di acufene all'orecchio dx da un anno e mezzo,devo dire che non è molto alto ed a volte è talmente basso che non ricordo neanche di averlo.Quando prendo la metro o il treno ad alta velocità uso i tappi in cera.La mia domanda è:siccome settimana prossima dovrò prendere l'aereo,per inciso è la prima volta che lo prendo da quando ho l'acufene,volevo sapere se il viaggio mi potrà causa dei problemi,quali sono le precauzioni da adottare tipo usare uno spray nasale e se posso usare i tappi in cera,il viaggio comunque durerà un'oretta.Ringrazio a priori per la risposta,cordiali saluti.
Non deve indossare i tappi di cera, mentre sarà utile spruzzare nelle narici un prodotto decongestionante le mucose.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Gentile Dr. Brunori,grazie per la sua risposta, un'ultima domanda:lei mi sconsiglia l'uso dei tappi,in quanto sono inutili nel viaggio in aereo o perchè possono provocare danni??grazie mille per la sua disponibilità.Cordialli saluti
Perché possono nuocere, certo. Buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 10.4k visite dal 27/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.