Acufene e aereo

Buonasera volevo porre una domanda,soffro di acufene all'orecchio dx da un anno e mezzo,devo dire che non è molto alto ed a volte è talmente basso che non ricordo neanche di averlo.Quando prendo la metro o il treno ad alta velocità uso i tappi in cera.La mia domanda è:siccome settimana prossima dovrò prendere l'aereo,per inciso è la prima volta che lo prendo da quando ho l'acufene,volevo sapere se il viaggio mi potrà causa dei problemi,quali sono le precauzioni da adottare tipo usare uno spray nasale e se posso usare i tappi in cera,il viaggio comunque durerà un'oretta.Ringrazio a priori per la risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve indossare i tappi di cera, mentre sarà utile spruzzare nelle narici un prodotto decongestionante le mucose.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Brunori,grazie per la sua risposta, un'ultima domanda:lei mi sconsiglia l'uso dei tappi,in quanto sono inutili nel viaggio in aereo o perchè possono provocare danni??grazie mille per la sua disponibilità.Cordialli saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché possono nuocere, certo. Buona giornata