Acufene tappamento del orecchio e sbandamento

Buon giorno,
Più di un mese fa mi è comparso un acufene ad entrambe le orecchie (che a quanto pare sta migliorando) dopo una serata in discoteca, ho fatto i test audiometrici e risultano buoni eccetto per l'orecchio destro che presenta una caduta di 35 db sugli 8000hz. Nel frattempo sono comparsi altri sintomi. Ho avuto degli episodi di tappamento delle orecchie che non si stappavano nemmeno compensando l'aria. Oltretutto ho avuto anche un episodio di sbandamento durato pochi secondi. In seguito le orecchie hanno cominciato a fare dei rumori strani. All'inizio solo l'orecchio destro poi ha cominciato anche il sinistro faceva tipo un "clack" quando degluttivo poi ha cominciato anche il sinistro adesso si sono stabilizzate entrambe le orecchie e sento come se ci fosse qualcosa che si scolla all'interno delle orecchie quando degluttisco. Un altro sintomo che ho notato è che sento il timpano sinistro vibrare appena qualcuno mi parla un pò ad alta voce. Ci potrebbe essere un correlazione tra questi sintomi? Cosa posso fare per curarli?

Cordialmente

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Quello che puo'fare è una nuova visita ORL con relativi esami strumentali.I suoi sintomi attuali no n sembrano causati da trauma da rumore ma sembrano piu' correlati all'orecchio medio con patologia catarrale.
Cordialmente
dott.Paolo Carnevali

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei quel rumore di "colla" che sento nelle orecchie è semplicemente del catarro che si trova nelle tube di eustachio e gli acufeni (molto lievi) derivano da quello?