Mal di testa rx inversione in c4 e c5

Gentilissimi dottori, con una frequenza di una volta al mese raramente ogni 2, ho dei forti mal di testa che riguardano il lato sinistro della testa con dolore a raggiera anche sulla spalla. Il mal di testa si irradia nella nuca e nella parte alta (calotta cranica) spesso passando la mano sul cuoio capelluto sento un leggero indolenzimento. Dura dai 2 ai 3 giorni. Ho eseguito una rx cervicale con il seguente esito: ATTENUAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE CON TENDENZA ALL'NVERSIONE IN C4-C5. CONSERVATA L'AMPIEZZA DEGLI SPAZI INTERSOMATICI DEL TRATTO DI COLONNA ESAMINATO.
Cosa mi consigliate? che tipo di emicrania potrebbe essere? vi premetto che ho 23 anni. grazie mille anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'attenuazione della lordosi cervicale è dovuta generalmente a contrattura muscolare. Tale contrattura potrebbe causare una cefalea che in questo caso viene definita di tipo tensivo. Tuttavia il dolore tipico alla testa in questi casi è bilaterale. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una diagnosi corretta della Sua cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e dettagliata risposta!
Saluti