Scariche mentre dormi

Buongiorno ,
ho già usufruito in passato di questo servizio e devo dire che a distanza di mese ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Da qualche mese prendo Elopram per problemi d'ansia e devo dire che a distanza di tempo la mia situazione è letteralmente migliorata ma non totalmente guarita.
Oggi scrivo per avere chiarimenti riguardo delle scariche elettriche che quasi ogni notte "subisco". Nonostante io stia dormendo , mi accorgo di queste scariche che partono dalla testa fino ai piedi e viceversa. E' normale?
Da tenere presente che sono seguita dal reparto di Neurochirurgia per un qualcosa nell'ippocampo dx non ancora identificato. Ogni sei mesi mi sottopongono a RM celebrale per verificare se questa presenza ha delle modifiche o meno.
Può essere collegato in qualche modo?
Può essere stress?

Colgo questa occasione per chiedere anche un chiarimento riguardo il mio problema all'ippocampo. Secondo il primario potrebbe essere un tumore benigno, ma questo può diventare maligno?

Attendo risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei dorme come fa ad avvertire questa sensazione? Viene svegliata?
Per la presunta neoformazione benigna non posso darLe alcun chiarimento non avendo elementi su cui basarmi. In generale una formazione benigna non si trasforma in maligna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dott. Ferraloro,
La ringrazio per la risposta.
Non so come spiegare ma nonostante io stia dormendo sento queste scariche.
Non è che apro gli occhi , mi alzo o altro , ma sento che mi vengono.
Sarò semisveglia, non so cosa come spiegarLe.
Non volevo infatti un consulto, non avendo praticamente alcuna cartella clinica a disposizione.
Volevo solo avere informazioni maggiori riguardo a problematiche all'ippocampo e , come mi ha già risposto, se un tumore benigno può diventare maligno.

La ringrazio nuovamente

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

sulla trasformazione di un tumore benigno in maligno Le ho già risposto, nella maggioranza dei casi non succede, potrebbe accadere solo in rarissimi casi.
Per il disturbo del sonno, se dovesse persistere, sarebbe opportuno rivolgersi ad un centro del sonno..

Cordialmente