Insonnia

Spett.li,
Ho sofferto molto di ansia per aver preso molto caffe'.Ho perso il sonno regolare e dormo a tratti ( addormentandomi subito pero').Vorrei sapere se potro' mai recuperarlo e se si quali potrebbero essere i tempi o il caffe' ha danneggiato irremediabilmente le cellule del mio cervello.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia può provocare l'insonnia di cui parla, accentuata anche dall'eccessivo consumo di caffè che però non provoca danni irreversibili al cervello. Se pertanto la causa fosse l'ansia basterebbe curare questa per avere una normalizzazione del disturbo del sonno.
Riduca comunque il caffè.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro