Insonnia perenne

Gentili Medici, sono una ragazza di 21 anni e da un'intera settimana ho un problema: non riesco ad addormentarmi. E' come non avessi mai sonno nonostante mi senta stanca e spossata perché chiaramente non riesco a dormire. Premetto che non ho motivi per avere ansie, l'unica ansia è proprio il fatto di non riuscire a dormire da giorni! Non ho mai avuto questo genere di disturbo, di solito dormo tanto e bene. Ho provato con pastiglie di valeriana, melatonina ed altri metodi ma è risultato tutto vano. Cos'altro posso fare? Sono sull'orlo di una crisi di nervi! Grazie mille!
(Dimenticavo: mi hanno consigliato di farmi vedere da un neurologo se non dovesse passare, è possibile farsi visitare al Pronto soccorso? Grazie ancora!)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il disturbo che lamenta non è opportuno recarsi al P.S. per non intasare il servizio che è deputato ovviamente ad altri scopi. La visita neurologica sarebbe appropriata ma capisco che non è possibile effettuarla a brevissimo termine. Pertanto, in attesa della visita, potrebbe rivolgersi al medico curante o, essendo oggi prefestivo, alla Guardia Medica più vicina per "tamponare" momentaneamente il sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro