Terapia farmacologica

buongiorno sto affrontando una terapia per caduta di capelli con iniezioni alternate di samyr 400 e liposom forte.vorrei delle delucidazioni sugli effetti collaterali visto che ogni volta che le faccio mi provocano vertigini tipo stordimento che poi pian pian passa e mancanza d appetito per nausea.attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

i farmaci in questione non presentano generalmente effetti collaterali importanti. A volte può essere possibile un lieve bruciore di stomaco o qualche disturbo del sonno ma di lieve entità. Le vertigini non sono tra gli effetti collaterali riportati ma ogni soggetto può avere delle reazioni individuali ad ogni farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio dottore per la vostra risposta ma chi meglio di lei puo capire i soggetti ansiosi.io sono una ragazza molto ansiosa e nervosa e sicuramente sotto stress visto i numerosi problemi di salute.infatti questa terapia dei capelli avevo paura a farla visto le indicazioni terapeutiche che parlano di antidepressivi.forse sara l ansia che mi provoca queste vertigini e mancanza d appetito.non so.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

i farmaci in questione non sono veri antidepressivi ma vengono usati come coadiuvanti, cioè come aiuto.

Cordialmente

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test