Il nervo sciatico

a seguito di una iniezione intramuscolo si è infiammato il nervo sciatico.mi è stato prescritto medrol 16mg per 7-10gg. dopo la prima somministrazione ho avuto mal di testa per 2 ore circa (riguardo il mal di testa faccio presente di soffrirne e di prendere al bisogno almogran). chiedo cortesemente di indicarmi se è normale e se quindi posso domattina continuare la cura magari diminuendola secondo Vs indicazioni. chiedo altrimenti se ci sono problemi nell'interromperla. grazie per la disponibilità già dimostratami.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medrol può dare cefalea come effetto collaterale. Inoltre durante la terapia controlli la pressione arteriosa in quanto i cortisonici potrebbero innalzare i valori.
Ne parli comunque col medico che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per l'immediata risposta.
faccio però presente che il motivo per cui mi sono rivolta a voi è proprio perchè non riesco a mettermi in contatto con il mio medico e temo che solo al suo rientro potrò consultarlo. pertanto posso evitare di prendere la seconda pasticca o l'interruzione mi porterà problemi ?
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato on line dare informazioni terapeutiche di questo tipo, non si possono consigliare interruzioni di terapia nè consigliare farmaci, nè variare dosaggi.
Deve sempre essere il medico curante o un altro specialista che segue il paziente a dare queste indicazioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scuso per aver letto solo dopo la sua risposta le linee guida al consulto on line
distinti saluti