Dolore testa emisfero destro

buonasera, da oltre un mese soffro di un persistente mal di testa piuttosto anomalo. non ho mai sofferto di mal di testa, ultimamente mi alzo la mattina con un dolore costante al collo nuca intorno alle orecchie fino alle ghiandole linfatiche (che mi sembrano gonfie) sotto le mascelle lungo il collo. dopo due o tre ore lentamente passa, però in queste ultime due settimane si è aggiunto (forse per un raffreddore ?!) anche un dolore alla fronte , inoltre sembra in alcuni momenti di non avere nulla ed invece se muovo velocemente la testa sento una fitta sorda e violenta all'interno che scompare in un attimo. non finito.... da qualche giorno sento un dolore che pulsa nella parte destra della testa, dietro l'orecchio e si irradia fino al collo, in punti diversi ma come fossero delle fitte che vanno vengono... mi sembra tra l'altro di essere in queste settimane più lenta e confusa, ripeto le cose che ho già fatto o dimentico ciò che ho pensato pochi minuti prima... cosa sta succedendo ?! ...è vero che non è un periodo tranquillo, ma non più di tanti altri... mi preoccupa perchè aumenta ....
grazie mille del consueto vostro gentile parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va sempre valutata dallo specialista per avere una diagnosi corretta. Considerata la descrizione complessa dei sintomi non è possibile nemmeno avanzare delle ipotesi a distanza, per cui il consiglio che Le posso dare è quella di effettuare una visita neurologica a breve termine.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro