Emicrania infantile

Buongiorno dottori,sono molto preoccupato perchè mia nipote di 9 anni soffre da un paio di giorni di mal di testa,localizzato soprattutto nella fronte,la bambina non ha nausee ne vomito e mangia normalmente,ultimamente non ha avuto nessun tipo d'influenza ma sta convivendo con questo problema da diversi giorni,in famiglia me compreso soffriamo tutti di leggere emicrania,volevo sapere come dobbiamo comportarci e se è necessario fare qualche accertamento,vi ringrazio cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

oggi assistiamo ad un progressivo abbassamento dell'età d'insorgenza delle cefalee e non è raro riscontrarle già in ragazzini di 9 anni e anche più piccoli. Considerata la familiarità, sarebbe opportuno tipizzare la cefalea di Sua nipote, pertanto una visita presso un neurologo esperto in cefalee è senz'altro consigliabile. Come alternativa si potrebbe pensare anche ad una sinusite. Ne parli anche col pediatra di base.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia